liberatv
TeleRadio
29.09.21 - 16:340
Aggiornamento: 06.10.21 - 09:29

La RSI va sul territorio: col furgoncino elettrico di Riva e la cucina da campeggio di Frapolli, ecco Siamo Fuori

La conduttrice in studio sarà Charlie Gallino, e andrà in onda, nel tardo pomeriggio dal lunedì al venerdì, ogni settimana da una regione diversa. Il pubblico è invitato a passare per un saluto o per raccontare la sua zona

COMANO - In occasione dell’ultima puntata di Filo diretto, lo scorso giugno, Davide Riva confidava a Carlotta “Charlie” Gallino il desiderio di trascorrere più tempo sul territorio, per poter incontrare più persone, parlare con loro e scoprire racconti e aneddoti della vita quotidiana nella Svizzera italiana. Il Dipartimento Cultura e Società della RSI lo ha accontentato: lunedì prossimo il palinsesto di RSI LA 1 si arricchisce di un nuovo appuntamento itinerante che, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 16.55 alle 17.55, puntata dopo puntata e regione dopo regione, attraverserà tutto il nostro territorio.

Ogni settimana una regione diversa, partendo dal piano di Magadino: Siamo Fuori sarà a St. Antonino (Fattoria Ponzio) il 4 ottobre, a Quartino il 5, a Tenero (Cantine Matasci e Camping Campofelice) il 6 e il 7 e a Gudo (tenuta Pian Marnino) l’8.

Tutti sono invitati a partecipare alla diretta, anche solo passando per un saluto: “Davide Riva con il furgoncino elettrico di Siamo Fuori e Christian Frapolli con la sua cucina da campeggio, vi aspettano per conoscervi e scoprire la vostra regione attraverso i vostri racconti e ricordi e, magari, per cucinare insieme qualche vostra specialità”, invita la conduttrice Charlie Gallino che, con un ospite diverso per ogni puntata, seguirà dallo studio le avventure dei due corrispondenti speciali.

Nel corso di ogni puntata, inoltre, sia da casa sia dal set della diretta, il pubblico potrà giocare a “la valigia sul tetto” per vincere – indovinando gli oggetti misteriosi che contiene – buoni viaggio offerti da Kuoni Viaggi. 
Siamo Fuori è una trasmissione RSI, prodotta da Andy Gloor con la regia di Lorenzo Duca.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
riva
furgoncino
frapolli
cucina
campeggio
ogni
territorio
rsi
gallino
charlie
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile