liberatv
TiPress/Davide Agosta
TeleRadio
27.05.19 - 10:500

Amalia Mirante vs Gigio Pedrazzini: "Niente censure politiche, niente controlli di Stato sulla RSI"

"Il canone è pagato da tutti i cittadini come pure dalle aziende; se c’è qualcosa che non va siamo noi a doverlo dire, non intermediari, che così come sono pensati, non hanno più ragione di essere”

LUGANO - Amalia Mirante, vicepresidente dell’Associazione Amici della RSI, torna sul tema che ha tenuto banco negli ultimi giorni: il controllo sulla radiotelevisione pubblica e il ruolo della CORSI. L’economista replica con un breve post pubblicato su Facebook al discorso del presidente Luigi Pedrazzini che sabato è stato riconfermato alla guida della CORSI.

 

“Care amiche, cari amici – scrive Mirante -, la RSI deve rimanere libera, autonoma e indipendente, senza se e senza ma. Devono essere i professionisti a scegliere, decidere, fare e anche sbagliare. E quando sbagliano devono essere sempre i professionisti a porre rimedio. Niente censure politiche, niente controlli di Stato, già così c’è troppa sudditanza nei confronti del potere che dovrebbe sparire. Il canone è pagato da tutti i cittadini come pure dalle aziende; se c’è qualcosa che non va siamo noi a doverlo dire, non intermediari, che così come sono pensati, non hanno più ragione di essere”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
rsi
mirante
controlli
censure
pedrazzini
cittadini
amici
ragione
aziende
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile