liberatv
TeleRadio
28.01.19 - 08:050
Aggiornamento: 29.01.19 - 08:53

Il commovente saluto di Piernando Binaghi al pubblico: "Vi voglio bene: portate il sole nelle vostre vite"

Dopo vent'anni di attività, il meteorologo ha affrontato ieri sera la sua ultima conduzione negli studi della RSI. VIDEO

COMANO - “E siamo giunti alla fine….e c’è tanta emozione”. Piegando Binaghi, dopo vent’anni, ha condotto ieri sera per l’ultima volta l’edizione della meteo sulla RSI. Il meteorologo, 54 anni, si è infatti congedato, dopo che nei mesi scorsi aveva deciso di dimettersi per affrontare nuove sfide professionali.

“Ciò che mi induce a lasciare - aveva spiegato Binaghi al momento delle dimissioni - è che a 54 anni ho fatto il punto della situazione e mi sono detto che un altro decennio a fare solo la Meteo è un po’ un peccato... Voglio dare di più alle persone. E per riuscirci ho trovato utile fare un percorso personale, che spazia dall’essere diventato trainer in programmazione neurolinguistica al lavorare nell’ambito del trading e degli investimenti finanziari”.

E ieri sera, come detto, il saluto a pubblico con la voce rotta dall’emozione. Bianaghi ha chiamato accanto a sé i suoi colleghi: “Sono dei bravissimi professionisti. Ringrazio la RSI e tutto il suo personale. E ringrazio tutti voi, con cui si è stretto un rapporto particolare. Vi voglio bene. Per tanti anni mi avete chiesto di portare il sole. E ora vorrei che il sole lo portaste voi. Portate il sole nella vostra vita e in quelle persone che incontrate ogni giorno”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sole
binaghi
sera
pubblico
rsi
saluto
ieri sera
meteo
personale
vent anni
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile