liberatv
TeleRadio
23.10.18 - 08:010
Aggiornamento: 07.01.19 - 14:02

Dopo vent'anni cambia la meteo in Ticino: Piernando Binaghi lascia la RSI

Il volto delle previsioni nel nostro Cantone si è dimesso: "Sento di aver ricevuto molto e aver dato tanto". Ecco cosa farà....

COMANO - Piernando Binaghi lascia la RSI. Dopo 20 anni di conduzione, il volto della meteo in Ticino, si è dimesso e a febbraio 2019 apparirà per l’ultima volta sugli schermi.

Bianaghi ha spiegato in una lunga intervista alla Regione i motivi della sua scelta: “Sento di aver ricevuto molto e aver dato tanto. Il bilancio di vent’anni è senz’altro positivo, con belle soddisfazioni e qualche momento di amarezza. Ciò che mi induce a lasciare oggi è che a 54 anni ho fatto il punto della situazione e mi sono detto che un altro decennio a fare solo la Meteo è un po’ un peccato... Voglio dare di più alle persone. E per riuscirci ho trovato utile fare un percorso personale, che spazia dall’essere diventato trainer in programmazione neurolinguistica al lavorare nell’ambito del trading e degli investimenti finanziari. Sarà il punto centrale della mia attività (www.piernandobinaghi.com), oltre ad essere il punto di confluenza tra le due professioni: tra finanza e climatologia ci sono diverse affinità. Regole diverse ma concetti abbastanza simili”.

“Ho voluto bene a questo popolo - aggiunge Binaghi - alle persone a cui mi rivolgo tutte le sere. La cosa che mi fa soffrire di più nel dare le dimissioni non è tanto quella di non essere più in tivù, quanto quella di interrompere un legame di amicizia con gli ascoltatori, oltre a quello che ho coltivato qui a Comano, con i colleghi”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
meteo
binaghi
ticino
rsi
volto
vent anni
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile