liberatv
TeleRadio
31.07.18 - 10:240
Aggiornamento: 07.01.19 - 14:04

Alla scoperta del mondo del cinema tra film e divertimento: la RSI al Locarno Festival

Oltre a un'ampia copertura giornalistica, la Radiotelevisione svizzera sarà presente con Lo Spazio RSI in Largo Zorzi

LOCARNO – Sarà il primo film in assoluto in lingua rumantscha della SSR, “Amur senza fin” di Christoph Schaub ad aprire la 71esima edizione del Locarno Festival.

Quanto alla RSI, saranno due i lungometraggi proiettati in Piazza Grande: martedì 7 agosto alle 21.30 Un nemico che ti vuole bene, di Denis Rabaglia, protagonista principale Diego Abbatantuono affiancato, tra gli altri, da Sandra Milo; giovedì 9 agosto alle 21.30 L’Ospite, di Duccio Chiarini (tra i coproduttori, oltre alla RSI, anche Cinédokké e RAI Cinema).

Il Locarno Festival offre così alla RSI un’importantissima vetrina per mostrare anche il proprio appassionato sostegno all’industria cinematografica, in particolare a quella della Svizzera italiana. Sono mediamente una ventina i film che la RSI, grazie al Pacte de l’Audiovisuel, produce o coproduce ogni anno facendo capo non solo a autori e registi già noti, ma puntando anche su giovani talenti e nuovi formati: dai corti alle serie web.

Come ogni anno, la RSI assicura un'ampia copertura del Festival sia sulle tre reti radio che in televisione. 

Lo Spazio RSI e laRotonda ti aspettano!

Lo Spazio RSI di Largo Zorzi sarà aperto tutti i giorni e vuole essere il punto di incontro dove parlare di cinema e guardare tutto quanto fa immagine nella Svizzera italiana da un'altra prospettiva. Grazie a schermi di ultima generazione, la RSI propone un viaggio a 360 gradi tra le opere dell'architetto ticinese Mario Botta, la cui mostra è attualmente in corso a Casa Rusca a Locarno, oltre a una visita virtuale sul set del film "I segreti del mestiere" di Andreas Maciocci.

Visitando lo Spazio RSI, è possibile partecipare al Concorso che ti invita sui set cinematografici: in palio una visita a una delle coproduzioni RSI prossimamente in lavorazione nella Svizzera italiana, un territorio ricco di possibilità naturali e ambientali meravigliose per girarvi storie sorprendenti. Dietro una produzione cinematografica si nascondono un mondo e mille mestieri tutti da scoprire!

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
rsi
film
festival
spazio
cinema
mondo
svizzera italiana
visita
set
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile