liberatv
Quarto Potere
19.12.21 - 11:120

Timbal: "Sul caso molestie la RSI ha fatto ciò che un'azienda può fare per dissipare i dubbi"

Il direttore generale, dopo il suo primo anno alla guida dell'emittente di Comano, torna sull'inchiesta: "Le inchieste si sono concluse e i risultato sono davanti a tutti, dopo un lavoro durato molti mesi"

COMANO - Il primo anno di Mario Timbal alla guida della RSI è stato caratterizzato (anche) dal dossier sulle molestie. L'indagine si è conclusa con la convinzione che non ci siano state molestie sessuali o casi di mobbing, ma è un argomento che non si chiude mai, stando al direttore generale. 

Ne ha parlato, toccando anche molti altri temi, a La Domenica.  "Nessuno potrà mai dissipare ogni dubbio, ma la RSI ha fatto tutto quello che un’azienda può fare per dissiparli e perché possano essere dissipati in ogni momento", sostiene.

"Le inchieste si sono concluse e i risultati ottenuti sono davanti a tutti. E sono oggettivi: 39 segnalazioni, persone che - mantenendo l’anonimato - hanno raccontato le loro storie ad un’avvocata indipendente. Liberamente, durante la consultazione, alcuni hanno poi deciso se proseguire o meno", così riassume. Svelando come "sui casi abbandonati siamo stati noi a chiedere informazioni, sempre anonimamente, per verificare che non ci fossero situazioni tali da richiedere un intervento da parte nostra. Il lavoro è durato un anno, ha coinvolto 130 persone per 18 casi".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
fare
può
timbal
azienda
può fare
molestie
comano
guida
durato
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile