liberatv
Quarto Potere
27.12.19 - 10:030

"Fateci vedere il circo con gli animali". Lanciata una petizione rivolta alla SSR

Il responsabile di un sito dedicato alla vita circense scrive come “in Svizzera non esiste alcuna legge contro gli animali nei circhi, il Consiglio Federale ha inoltre risposto più volte a interpellanze politiche a riguardo. Allora, perchè?"

BELLINZONA – Il circo di Monte Carlo trasmesso senza animali, non perché essi non c’erano, anzi, alcuni numeri hanno vinto importanti premi (il clown d’oro al numero di tigri e leoni di Martin Lacey jr.). E non tutti ci stanno.

A lanciare una petizione online rivolta alle reti SRR è "solocirco.net" (un sito web svizzero di informazione sul mondo circense), col suo responsabile Andrea Eglin. Chiede di “trasmettere nuovamente i numeri di animali, vista l'opinione del pubblico e della politica svizzera in merito, nella programmazione circense trasmessa dalla SRG SSR”.

Infatti “in Svizzera non esiste alcuna legge contro gli animali nei circhi, il Consiglio Federale ha inoltre risposto più volte a interpellanze politiche a riguardo, respingendo qualsiasi richiesta di divieti in merito. Perché allora la televisione pubblica, per cui si paga uno dei più alti canoni d'Europa, decide di mandare in onda il più importante Festival circense senza mostrare buona parte di esso? Allora smettiamola anche di trasmettere sport, film e trasmissioni contenenti animali!”, scrive Eglin.

Per ora la petizione, su charge.org, ha raccolto solo una cinquantina di firme. L'indirizzo è: petizione

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
petizione
rivolta
animali
ssr
circo
svizzera
consiglio federale
circhi
interpellanze
sito
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile