liberatv
Quarto Potere
05.06.18 - 09:540
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Colpo di scena a "60 Minuti", il professor Barone Adesi lascia lo studio inviperito con Reto Ceschi: "Io me ne vado". E se ne va davvero!

Il tema della trasmissione era le trattative tra la Svizzera e Bruxelles. L’episodio è accaduto attorno al 23esimo minuto, quando Ceschi ha chiesto al professore dell'USI se la Svizzera sa trattare con l’Unione Europea. VIDEO

COMANO – Colpo di scena ieri sera al dibattito della RSI “60 Minuti”: il professor Giovanni Barone Adesi, docente di economia all’USI, ha lasciato lo studio inviperito in polemica con il conduttore Reto Ceschi.

Il tema della trasmissione era le trattative tra la Svizzera e Bruxelles. L’episodio è accaduto attorno al 23esimo minuto, quando Ceschi ha chiesto a Barone Adesi: “La Svizzera sa trattare con l’Unione Europea? Perché a volte nella narrazione sembra un paese un po’ sprovveduto”.

Il docente ha iniziato il suo intervento, ma poco dopo un minuto, un minuto e 10 secondi per la precisione, il conduttore lo ha “tagliato” per passare la parola al corrispondente della RSI da Bruxelles Tomas Miglierina. A quel punto in sottofondo si è sentito “Io me ne vado”.

“Scusi?”, ha chiesto Ceschi. E Barone Adesi, senza scomporsi, con self control britannico ma visibilmente adirato: “Io me ne vado, perché mi fatto aspettare 20 minuti dopo di che mi interrompe”.

A quel punto il conduttore ha tentato di recuperare: “Se vuole concludere… Mi dispiace, davvero non era mia intenzione offenderla questa sera, ma ognuno qui è libero di fare quello che vuole”. Nel frattempo il professore si è alzato e ha lasciato lo studio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ceschi
adesi
barone
svizzera
studio
minuti
bruxelles
scena
professor
colpo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile