liberatv
Mixer
27.12.21 - 15:570

"Voglio assassinare la regina", arrestato 19enne

Il giovane ha pubblicato un filmato in cui dichiara di voler assassinare la regina per vendetta...

LONDRA – La polizia inglese sta indagando su un video collegato all’arresto di un 19.enne che aveva tentato di introdursi armato nel castello di Windsor, dove la regina stava festeggiando il Natale con la sua famiglia.

Nel filmato pubblicato dal Sun, un individuo mascherato e vestito con una felpa nera mentre brandisce una moderna balestra dice con una voce distorta artificialmente di voler “assassinare la regina” in una missione di vendetta per il massacro di Jallianwala Bagh o di Amritsar, avvenuto nel 1919 nel Punjab indiano, allora parte dell’impero britannico: il generale di brigata Reginald Dyer a capo delle truppe coloniali ordinò di aprire il fuoco sulla folla e morirono 379 persone.

 Scotland Yard ha confermato che gli investigatori stanno “valutando il contenuto di un video” dopo l’arresto di un uomo di 19 anni di Southampton, probabilmente squilibrato. Il portavoce della polizia londinese ha rifiutato di commentare sull’identità dell’uomo nel filmato. Il Sun, invece, lo collega direttamente al giovane arrestato, di cui rivela il nome di origine asiatica: Jaswant Singh Chail.

 



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
regina
arrestato
filmato
voler
giovane
pubblicato
vendetta
sun
polizia
video
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile