liberatv
Mixer
01.12.20 - 18:560
Aggiornamento: 04.12.20 - 15:06

Imbarazzo a Bruxelles: eurodeputato partecipa a un'orgia illegale. Le scuse: "Mi dimetto. Sono pronto a pagare"

Il fedelissimo di Viktor Orban ha partecipato a un'orgia con 25 persone violando le restrizioni Covid. Sui social: "Atto irresponsabile da parte mia"

BRUXELLES – Un'orgia a base di alcol, droga e in barba a tutte le restrizioni Covid. È accaduto a Bruxelles, in un bar a pochi passi da Grand Place. Al festivo clandestino hanno partecipato 25 persone, principalmente uomini, tra cui anche l'eurodeputato József Szájer di Fidesz, il partito del primo ministro ungherese Viktor Orban.

A confermare la sua partecipazione all'orgia è il diretto interessato. Il membro del Parlamento europeo ha scritto sui social di "essersi dimesso immediatamente dalla sua carica al Parlamento. Ero presente alla festa privata – scrive  –. Dopo che la polizia mi ha chiesto la mia identità, dato che non avevo un documento a portata di mano, ho dichiarato di essere un eurodeputato. La polizia ha continuato la procedura, ha redatto un verbale e mi ha accompagnato a casa, ma non ho fatto uso di droghe. Mi sono offerto con la polizia per un test istantaneo, ma non me l’hanno fatto”.

"Secondo la polizia – aggiunge –  hanno trovato pasticche di ecstasy, ma non era mia e non ho idea di chi fosse. Mi rincresce profondamente di aver violato le restrizioni anti Covid, è stato un atto irresponsabile da parte mia, sono pronto a pagare la multa. Con le mie dimissioni di domenica ho tratto le conclusioni politiche e personali. Mi scuso con la mia famiglia, con i miei colleghi, con i miei elettori, chiedo loro di valutare questo infortunio tenendo conto di trent’anni di duro lavoro, con devozione. Il mio errore è strettamente personale, sono l’unico responsabile. Chiedo a tutti di non estenderlo alla mia patria o alla mia comunità politica”.

Secondo la ricostruzione dei media che citano fonti di polizia, alla vista degli agenti Szájer avrebbe tentato la fuga, approfittando di una grondaia. L’europarlamentare si è però ferito nel tentativo di fuggire. Raggiunto dagli agenti, l’eurodeputato ha invocato l’immunità parlamentare, si legge.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
eurodeputato
orgia
bruxelles
restrizioni
polizia
bar
scuse
covid
imbarazzo
orban
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile