liberatv
Mixer
13.07.20 - 17:510

Sei ragazzine pronte a scappare dal Coronavirus. Ce la faranno?

Oggi è online la prima di sei puntate della mini webserie creata e ideata alla Pop Music School di Meneguzzi. "Doveva essere un esperimento, il risultato invece è molto importante e emozionante", spiega il cantante, che scomodo Benigni

MENDRISIO – Se i grandi non sono in grado di gestire il problema che affliggeva il mondo e lo costringeva a stare in quarantena, ovvero il Coronavirus, tocca per forza ai più piccoli farlo. Ma il tutto è complicato dal fatto che serve un piano segreto e rimangono solo gli strumenti tecnologici per crearlo…

Riusciranno sei intraprendenti ragazzine, senza farsi scoprire dai genitori, a fuggire e mettersi in salvo dal Covid? Lo scopriremo ogni lunedì, puntata dopo puntata, con “La grande fuga”.

L’impresa questi piccoli attori l’hanno già compiuta. Sono riusciti infatti a girare una web serie senza muoversi da casa! L’idea è nata nella scuola di Paolo Meneguzzi, la Pop Musica School, da un’intuizione del cantante, con la regia di Sarah Paoletti e Alberto Barbi che si è occupato anche della scrittura assieme a Davide Nevoso.

“Doveva essere un esperimento o una prova, il risultato invece  è molto importante per la PopMusicSchool e molto emozionante. I nostri coach di recitazione, che ringrazio tantissimo per questa emozionante avventura, Sarah Paoletti e Alberto Barbi con la collaborazione delle bambine e dei loro genitori dalla loro casa, sono riusciti in questa che si può definire un'impresa folle, ad organizzare e a registrare su zoom una web serie con dei bambini”, ha spiegato Meneguzzi. “L'entusiasmo dei ragazzi e l'impegno e' stato totale, e ringrazio tantissimo anche loro e i genitori”.

E il paragone che porta è davvero importante. “Ma la cosa più bella è  essere riusciti a trasformare un lockdown in un gioco per i bambini stessi e a trasformare un momento difficilissimo in un progetto felice grazie alla passione per la disciplina. Mi ha ricordato un po' la dinamica de "La vita è bella" quando un dramma per un bambino può diventare un gioco".

Allora, ogni lunedì è d’obbligo seguire le mirabolanti avventure delle sei protagoniste, in sei puntate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ragazzine
coronavirus
ragazzi
meneguzzi
school
web
pop
cantante
esperimento
doveva
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile