liberatv
Eventi & Spettacoli
13.04.22 - 11:270

Bellinzona, torna il concerto del Venerdì Santo in Collegiata

Domani, giovedì 14 aprile, si terrà come di consueto la Prova generale, aperta a pagamento.

BELLINZONA - Ritorna venerdì 15 aprile, ore 20.30 nella Chiesa Collegiata di Bellinzona, un appuntamento molto apprezzato e atteso dal pubblico: il tradizionale Concerto del Venerdì Santo, costretto ad una pausa forzata di ben due anni a causa della pandemia.
Per l’edizione 2022 di questo imperdibile momento musicale, il Coro della Radiotelevisione svizzera e l’Orchestra della Svizzera italiana diretti da Diego Fasolis, con la partecipazione dei solisti Marie-Claude Chappuis, mezzosoprano, e Riccardo Novaro, baritono, proporranno l’ispiratissimo Requiem per soli, coro e orchestra op. 9 di Maurice Duruflé, esponente di primo piano della tradizione organistica francese. Il Requiem è un’opera profondamente sentita, che utilizza temi gregoriani e armonie coinvolgenti per giungere a un finale catartico, che riempie di serenità.
In apertura, per ricordare i 200 anni dalla nascita del compositore César Franck, il pubblico potrà ascoltare la sua Prière per organo, nella imponente trascrizione per orchestra realizzata dal compositore e membro dell’OSI Fabio Arnaboldi.

Il concerto, evento dei Concerti RSI, verrà diffuso in diretta radiofonica su RSI Rete Due (rsi.ch/rete-due). Giovedì 14 aprile si terrà come di consueto la Prova generale, aperta a pagamento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
venerdì
collegiata
bellinzona
concerto
venerdì santo
aprile
pagamento
terrà
giovedì
aperta
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile