liberatv
Eventi & Spettacoli
30.09.20 - 11:430
Aggiornamento: 01.10.20 - 09:23

Apero Rosa. Tumore al seno, parliamone con gli specialisti

L'evento, in programma il prossimo 8 ottobre, proposta dell'Associazione Triangolo Sopraceneri ha come obiettivo quello di sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce

LOCARNO – In occasione del mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno, il prossimo 8 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 20.00 l'Associazione Triangolo Sopraceneri torna a proporre nella corte della sede della Società Elettrica Sopracenerina di Locarno un evento che ha quale obiettivo sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sulla prevenzione e la diagnosi precoce.

In un'atmosfera informale numerosi specialisti - oncologo, ginecologo, radiologo, senologo, chirurgo plastico, fisioterapista, infermiera di senologia, dietista ed estetista oncologica - dialogheranno con il pubblico in piccoli gruppi e saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni. Durante l'Apero Rosa saranno inoltre esposte le fotografie della disegnatrice e fotografa Patrizia Wyss, che fanno parte dell'iniziativa itinerante denominata “I colori, i sorrisi di Patty”.

L'Apero Rosa si iscrive nell'ambito della vasta attività dell'Associazione Triangolo Sopraceneri a sostegno del paziente oncologico. In particolare, alle donne con diagnosi di tumore al seno è rivolto lo specifico progetto “Ricomincio da me”, che ha quale obiettivo sostenere le pazienti nel percorso della malattia, mettendo in rete tutti i professionisti coinvolti e offrendo nella vita quotidiana il supporto dei volontari dell'Associazione Triangolo.

Nell'ambito del progetto è stato inoltre creato il gruppo di auto-aiuto “Bracciaperte” orientato all'ascolto e alla condivisione. L'Associazione propone inoltre a tutti i pazienti numerose attività come nordic walking, pilates, sofrologia, corsi di educazione alimentare, oltre a consulenze estetiche personalizzate e momenti informativi specifici.

Per questioni legate all'attuale situazione sanitaria e permettere lo svolgimento in piena sicurezza dell'evento invitiamo ad annunciare la propria partecipazione scrivendo a sopraceneri@triangolo.ch o telefonando allo 091 751 82 41. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti, con l'obbligo di indossare la mascherina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
specialisti
apero
triangolo
tumore
evento
associazione
seno
rosa
obiettivo
prevenzione
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile