liberatv
TIPRESS
Secondo Me
21.04.23 - 11:080

Ripartizione dei seggi nelle commissioni, "la love story tra UDC e PLR continua"

Danilo Forini: "Comincia la caccia al piccione sparando sui socialisti, ma non ci faremo impallinare"

*Dal profilo Facebook di Danilo Forini

I pescetti che si alleano con i pesci più grandi per mangiarsi i pesci più piccoli. Dopo esserne stato il braccio armato per le politiche finanziarie restrittive e le politiche scolastiche segregative, continua la love story tra UDC e PLR anche in questa legislatura.

Il figliol, se non prodigo, rimane fedele al nido paterno e Area liberale corre immediatamente in soccorso del Partito liberale (ex) radicale. Per Sergio Morisoli la prima proposta di suddivisione dei seggi nelle commissioni, anche se evidentemente ingiusta e sproporzionata, va benissimo così com’è. Nemmeno vale la pena discuterne in Gran Consiglio.


Con 12 deputati il PS avrebbe diritto a 2 seggi e il PLR, con 21 (meno del doppio), avrebbe diritto a 5 seggi (più del doppio). Chiunque capisce che c’è qualcosa che non torna! Invece quando si tratta di prevaricare le minoranze e mettere da subito all’angolo gli odiati socialisti, gli (ex ?) liberali dell’udc sono in prima linea a difendere i privilegi del (ex?) partitone.


Anche a costo di calpestare la proporzionalità e il buon senso. Comincia la caccia al piccione sparando sui socialisti subito dal primo giorno. Ma noi non abbiamo nessuna intenzione di farci impallinare.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
story
udc
plr
love
seggi
continua
commissioni
socialisti
impallinare
piccione
TOP NEWS Opinioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile