liberatv
© Ti-Press / Samuel Golay
Secondo Me
09.03.20 - 09:220
Aggiornamento: 09:39

Coronavirus, Tuto Rossi contro le decisioni del Governo: "Provo vergogna. Non è capace a proteggere il popolo"

Il consigliere comunale UDC non le manda a dire: "È penoso vedere Vitta incapace di sviluppare un pensiero proprio. È stato umiliante scoprire che..."

* dal profilo Facebook di Tuto Rossi

In 50 anni ho fatto diverse battaglie contro l’autorità, ma è la prima volta che provo vergogna verso il mio governo che non è capace di proteggere il suo popolo, i Ticinesi. Perché delle due l’una:

- o i virologi italiani sono tutti imbecilli come dice il dott. Franco Cavalli (ma allora vada a dirglielo) e l’Italia è il Paese di Pulcinella (ma allora Vitta e Cassis abbiano il coraggio di dirlo);

- oppure i virologi italiani sono competenti e quindi a ragione considerano Lombardi e Piemontesi persone pericolose perché grandemente infetti da una pericolosa malattia.

È stato penoso vedere che il presidente del Governo Vitta è stato solo capace di dire “siamo in contatto con Berna e Roma” senza sviluppare un pensiero proprio. È stato umiliante scoprire che gli avidi fanfaroni dell’AITI hanno convinto il Consiglio di Stato e Cassis a chiedere al ministro degli Esteri italiano Di Maio di permettere ai frontalieri di continuare a venire in Svizzera, anche se in Italia non possono muoversi perché considerati contagiosi...

È ridicolo sentire il Presidente del governo cantonale dire che i frontalieri devono presentare ben visibile il permesso G, come se fosse un certificato medico di sanità. Ohi! In Italia ci sono già 370 morti e 7000 contagiati. Su 70’000 frontalieri che varcheranno la dogana lunedì ci saranno almeno 400 infettati, e in Ticino abbiamo pochi posti di cure intense. Che facciamo quando i 400 frontalieri infetti avranno contagiato 400 residenti in Ticino? Facciamo i turni in cure intense? Un po’ noi è un po’ loro?

*Consigliere comunale UDC a Bellinzona

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tuto
vergogna
vitta
rossi
governo
popolo
frontalieri
pensiero
udc
consigliere comunale
TOP NEWS Opinioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile