liberatv
©Ti-Press/Luca Crivelli
Secondo Me
15.02.19 - 11:440

Sergio Morisoli: "Bene l’outing di Elena Zaccheo sulla scuola. Ma dov'erano i PLR l'anno scorso?"

Il capogruppo UDC in Gran Consiglio ci scrive: "Speriamo che nella prossima legislatura sappiano dire di "no" a quello che si vuol far rientrare dalla finestra"

di Sergio Morisoli*

Mi fa piacere l’outing di Elena Zaccheo, certamente una personalità rappresentativa e credibile tra le figure dirigenziali PLR che occupano (ancora) cariche all’interno del DECS. Segno che le risorse umane buone, sebbene nella clandestinità rispetto al potere attuale, esistono ancora e non sono spente.

Una sola cosa però, e per l’ennesima volta: ma dov’erano tra giugno e settembre dello scorso anno? Dov’erano quando Manuele Bertoli con i sui direttori lavori portavano avanti i loro cantieri improponibili? Dov’erano quando il loro partito decise (democraticamente?) di salire sul carro di Bertoli e prenderle sonoramente dal popolo? Dove sono adesso quando vedono i politici PLR andare in TV alla radio e nei media a fare come se “niente fudesse”? Dove sono quando vedono i loro politici in questa campagna che non possono, non vogliono, non sanno attaccare il DECS e il Consigliere di Stato, quando sarebbe il modo più semplice per assicurarsi una seconda sedia in Governo con lo slogan: riprendiamoci la scuola. Invece di un evanescente “facciamolo”…

Speriamo in bene, e che con la prossima legislatura finalmente queste eccellenti professioniste e professionisti dell’educazione ritrovino il coraggio di dire NO per istinto, esperienza, intelligenza e amore per gli allievi  a quello che altri vogliono far rientrare a tutti i costi dalla finestra.

*capogruppo UDC in Gran Consiglio

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
plr
elena
outing
zaccheo
morisoli
sergio morisoli
sergio
scuola
decs
finestra
TOP NEWS Opinioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile