liberatv
Salute e Sanità
08.01.23 - 15:110
Aggiornamento: 19:11

Il tesserino della cassa malati che non arriva. In alternativa, si mostri la polizza assicurativa

Santesuisse ha ricevuto molte domande da parte di clienti che hanno cambiato assicurazione di base e non hanno però ricevuto la tessera da quella nuova: solo da Helsana, per esempio, sono 20mila

BERNA - Decine di migliaia di persone sono ancora prive della tessera sanitaria della cassa malati. Il motivo? Hanno cambiato cassa malati e non hanno ancora ricevuto il documento da quella nuova.

Gli aumenti delle tariffe hanno fatto sì che molti svizzeri decidessero di cambiare assicurazione sanitaria, alla ricerca di combinazioni e offerte migliori. Ben un quarto si è rivolto altrove per la copertura di base. E hanno in un certo senso mandato in tilt gli uffici amministrativi, che hanno visto triplicare il loro volume di lavoro.

Pertanto, non tutte le tessere sono state spedite: secondo la Sonntagszeitung, sono 20'000 i clienti di Helsana che ancora non hanno la tessera d'assicurato, 14'500 quelli presso CSS sono e alcune migliaia da KPT.

Il problema dovrebbe essere risolto entro il 20 gennaio, per cui bisogna pazientare ancora una decina di giorni. E se nel frattempo bisogna recarsi dal medico? Santesuisse raccomanda di portare con sè la polizza assicurativa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
malati
polizza
cassa
cassa malati
ricevuto
tessera
berna
helsana
santésuisse
cambiato
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile