liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
14.02.23 - 17:310

Superamento dei livelli, via libera del Gran Consiglio alla sperimentazione

Il Parlamento si è espresso con 52 voti favorevoli, 26 contrari e 4 astenuti. Bertoli: "Piano piano le idee arrivano a destinazione"

BELLINZONA – Il Gran Consiglio ha detto sì: la sperimentazione per il superamento dei livelli alle scuole medie può partire. Il Parlamento si è espresso a favore della proposta di compromesso con 52 voti favorevoli, 26 contrari e 4 astenuti. PS, Lega, Centro, Verdi, PC e Più Donne hanno votato compatti a favore della sperimentazione. PLR, UDC si sono espressi sfavorevolmente. Si è astenuto l'MPS. 

A partire da settembre, quindi, in massimo sei istituti si testerà il modello di co-docenza proposto dal DECS per il superamento dei livelli A e B nelle materie di matematica e tedesco. La decisione è arrivata al termine di un lungo dibattito. "Piano piano le idee arrivano a destinazione – ha detto il direttore del DECS Manuele Bertoli –. Per la prima volta, la codocenza ci permette di seguire da più vicino i nostri allievi e le nostre allieve. Questo è il messaggio politico di fondo". 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
superamento
consiglio
sperimentazione
gran consiglio
piano
livelli
bertoli
destinazione
piano piano
espresso
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile