liberatv
Politica e Potere
22.01.23 - 09:230

Il Mattino contro Cassis: "Avevi promesso risarcimenti ai commercianti di Lugano..."

Secondo il settimanale, ristoratori e negozi che non avevano potuto lavorare durante la conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina avrebbero ricevuto l'assicurazione di essere indennizzati. Ma così non è stato

LUGANO - Secondo il Mattino, vari negozianti di Lugano non sarebbero stati risarciti per non aver potuto lavorare durante la conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina tenutasi proprio sulle rive del Ceresio. E ad essere accusato é Ignazio Cassis.

"Alcuni operatori economici, in particolare commercianti e ristoratori, non hanno potuto lavorare per giorni. Ebbene, prima dell’URC2022 il buon Ignazio aveva rassicurato questi imprenditori: subite delle perdite? Non preoccupatevi, la Confederella vi risarcirà!", si legge.

Ma che cosa è successo? "Ed invece, poco prima di Natale, la fregatura: il CdS, come d’accordo, ha raccolto e mandato a Berna le richieste di indennizzo giunte all’autorità cantonale e comunale. Ma cosa ha fatto il DFAE? Le ha respinte tutte, senza neppure entrare nel merito!".

Il settimanale spara a zero su Cassis: "Eccoli qua, i grandi statisti del PLR! Prima promettono risarcimenti e poi… contrordine compagni! Avevamo scherzato! Ancora una volta, il “medico italiano” adotta un atteggiamento tipico da politicante della vicina Penisola! Chissà come mai, eh?"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
risarcimenti
mattino
cassis
commercianti
potuto lavorare
potuto
conferenza
ristoratori
essere
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile