liberatv
TiPress/Samuel Golay
Politica e Potere
17.01.23 - 13:380

Tassa di collegamento, il Ticino dice “Basta!”

Successo dell’iniziativa interpartitica per abolire il balzello sui parcheggi. Raccolte più del doppio delle firme necessarie. Il comitato promotore: “I cittadini hanno capito è una tassa inutile sulle loro spalle”

BELLINZONA - Più del doppio delle firme necessarie per l’abolizione della tassa di collegamento. Un plebiscito che ha decretato l’indiscutibile successo dell’iniziativa interpartitica per abolire il balzello sui parcheggi. Ne dà notizia lo stesso comitato promotore, composto da Piero Marchesi, Cristina Maderni, Gianluca Padlina, Maurizio Agustoni, Rocco Cattaneo, Marco Chiesa, Claudio Isabella, Fabio Käppeli, Sergio Morisoli, Roberta Passardi, Fabio Regazzi e Roberta Soldati: “I ticinesi hanno compreso che si tratta di una tassa sulle loro spalle, che non risolve il problema del traffico e che colpisce inutilmente la gente in un momento di particolare difficoltà finanziaria”,

Le adesioni, circa 15mila, sono state raccolte in un breve lasso di tempo e verranno consegnate settimana prossima alla Cancelleria dello Stato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
collegamento
tassa
ticino
firme
balzello
raccolte
parcheggi
comitato promotore
firme necessarie
interpartitica
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile