liberatv
Politica e Potere
09.12.22 - 08:350

Piero Marchesi replica a Greta Gysin: "Stop ai lobbisti di tasse e divieti"

Il presidente UDC Ticino risponde alla Consigliera nazionale de I Verdi: "Rösti lavorerà per garantire un approvvigionamento energetico sicuro e affidabile"

BERNA – "A capo del Dipartimento dell'ambiente è stato nominato Albert Rösti, lobbista del petrolio, dell'industria automobilistica e dell'energia atomica. Un disastro per la politica ambientale e quella climatica. Ora più che mai: servono più ecologisti in Parlamento". Così Greta Gysin, consigliera nazionale, ha accolto le nuove attribuzioni dei Dipartimenti in Consiglio Federale. 

Reazione a cui ha prontamente risposto il presidente UDC Ticino Piero marchesi tramite un post Facebook intitolato "Stop ai lobbisti di tasse e divieti. I Verdi – scrive –, quelli che assieme ai socialisti, vogliono educare i cittadini a suon di tasse, divieti e proibizioni, si schierano contro il nuovo Consigliere federale Rösti, che oltre ad avere un MBA è pure ingegnere agronomo".

E ancora: "Di sicuro Roesti al DATEC lavorerà per garantire un approvvigionamento energetico sicuro e affidabile e si impegnerà per uscire dalla situazione attuale, quella che ci vede a rischio blackout e razionamenti. La sintesi dell’operato della Signora Sommaruga e del fronte rossoverde, che hanno già dimostrato quanto sia disastrosa la loro visione utopica ed estrema".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile