liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
28.11.21 - 15:400

PSE, il PLR di Lugano esulta: "Importante passo avanti per la Città"

La nota del PLR di Lugano: "Soddisfatti. Finalmente strutture al passo con i tempi"

LUGANO – La sezione PLR di Lugano è "soddisfatta per il risultato scaturito quest’oggi dalle urne, che permetterà alla Città di riqualificare nei prossimi anni l’intero comparto di Cornaredo dotandosi di moderne infrastrutture sportive e di servizio con la realizzazione dell’importante progetto di Polo Sportivo e degli Eventi".

E ancora: "Questo voto permetterà alle società sportive di punta di continuare ad inseguire le loro legittime ambizioni agonistiche. Ma soprattutto regalerà finalmente ai tanti giovani di tutto il Cantone e a molte famiglie strutture sportive accoglienti, moderne, funzionali e al passo con i tempi. Come emerso dal dibattito interno alla Sezione, la collaborazione pubblico-privato ha mostrato qualche limite su cui il PLR cittadino veglierà per garantire una buona gestione finanziaria, ma permetterà concretamente a Lugano di trovare il suo giusto collocamento a livello nazionale anche per la qualità delle sue infrastrutture sportive".

"Come partito che colloca tra i suoi valori fondamentali anche il progresso, il PLR non può che esprimere soddisfazione per questo importante passo avanti per la città di Lugano. Sarà ora compito della città, di cittadini e commerci unirsi per rilanciare il centro puntando su turismo e manifestazioni – per sfruttare questo risultato come slancio verso una città che diventerà multipolare e multicentrica", conclude la nota del PLR luganese.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
importante passo avanti
passo avanti
importante passo
passo
plr
città
lugano
pse
tempi
strutture
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile