liberatv
Politica e Potere
24.12.20 - 17:470

Chiesa: "Johson con la Brexit ha mantenuto le promesse, se penso al nostro accordo con l'Italia..."

"Mi auguro che ora anche la Svizzera e gli svizzeri si rendano conto che il nostro Paese non deve essere una colonia di Bruxelles", così il presidente dell'UDC commenta l'accordo tra UE e Gran Bretagna

BERNA - Di queste ore la notizia dell'accordo raggiunto tra UE e Gran Bretagna per la Brexit, il caso ha voluto quasi in contemporanea con la firma dell'accordo fiscale tra Svizzera e Italia. Marco Chiesa, col suo UDC da sempre fautore della Brexit e non contento per la firma di ieri, ha detto la sua.

"L'accordo raggiunto oggi è un'enorme vittoria per il Primo Ministro Boris Johnson, scrivono in Gran Bretagna. Boris ha sopportato le implacabili critiche di non riuscire ad ottenere un accordo - dopo che la sua strategia di minacciare di andarsene con un No Deal - in prima battuta aveva visto l'Unione Europea fare spallucce. Dunque Johnson ha un accordo di libero scambio totale con l’UE, é uscito dall’Unione e può gestire l’immigrazione nel suo Paes", spiega. "Ricordo tutti i dibattiti nei quali si usava la Brexit come immagine del fallimento di una politica indipendente e sovrana. Eccoli serviti!"

E in relazione alla Svizzera: "Mi auguro che ora anche la Svizzera e gli svizzeri si rendano conto che il nostro Paese non deve essere una colonia di Bruxelles. Certo che oggi Johnson mantiene le promesse e fa un regalo ai sudditi di sua Maestà, se penso a ieri all’accordo sui frontalieri, mi scappa da ridere per non piangere!".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
accordo
italia
chiesa
svizzera
brexit
promesse
ue
gran bretagna
bretagna
johson
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile