liberatv
TiPress/Luca Crivelli
Politica e Potere
09.01.20 - 17:150

Il "dubbio amletico" di Fabio Schnellmann. Sta rivalutando di candidarsi per il Municipio di Lugano? E la benedizione arriva anche dal presidente pipidino Angelo Petralli!

La candidatura di Schellmann era data quasi per certa già nei giorni scorsi, ma poi, dalla direttiva del PLR luganese che ha preso atto dell’abbandono di Michele Bertini, è uscita una lista a sei nomi su sette, ma senza il suo

LUGANO – Il post che Fabio Schnellmann ha pubblicato oggi sulla sua backeca Facebook sta tutto in una frase. Una frase sibillina: “Dubbio amletico”.

E se il deputato del PLR è roso dal tarlo del dubbio, quel dubbio non può che essere, per dirla ancora con Shakespeare: “Candidarsi o non candidarsi”. Per il Municipio di Lugano, s’intende, per il quale Schellmann corse già quattro anni fa.

Lui non lo dice, ma tutti hanno capito a cosa si riferiva. Tant’è che i commenti non si sono fatti attendere e sono inequivocabili. “Fabione tutti ti vogliono in municipio..! Quindi forza...! I voti sono del popolo e non del partito...!!!”, scrive il leghista Antonio Caggiano. E Schellmann raccoglie perfino la benedizione del presidente dimissionario del PPD di Lugano, Angelo Petralli: “Uno di noi!! Ti vogliamo!!”. Il consenso arriva anche dall’ex presidente del Bellinzona calcio Manuele Morelli: “Da fare assolutamente”. Consensi da destra e da manca, insomma, per un politico che gode da sempre di sostegni trasversali.

La candidatura di Schellmann era data quasi per certa già nei giorni scorsi, ma poi, dalla direttiva del PLR luganese che ha preso atto dell’abbandono di Michele Bertini, è uscita una lista a sei nomi su sette, ma senza il suo. Ora Schnellmann pare ci stia ripensando e forse il post di oggi era una sorta di sondaggio… di ballon d’essai… Vedremo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
dubbio
amletico
schellmann
benedizione
petralli
angelo petralli
schnellmann
lugano
angelo
presidente
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile