liberatv
Politica e Potere
21.11.19 - 14:270

Aeroporto bollente... Il PLR difende Karin Valenzano: "Inaudito attacco da parte di Zali, Borradori e Lega"

"Ora – e ancora sempre in attesa del regolamento sulla governance delle società partecipate – ci chiediamo semplicemente: ma il vero conflitto d’interesse dove è?”

LUGANO – L’Ufficio presidenziale del PLR di Lugano giudica “inaudito l’attacco perpetrato dall’onorevole Zali, dall’onorevole Borradori e dal Gruppo LEGA in Consiglio comunale nei confronti della Capogruppo PLR, che nella sua funzione di membro della commissione della gestione, con responsabilità, ha redatto e sottoscritto (peraltro condiviso da altri commissari) un rapporto in pieno appoggio dell’aeroporto, sollevando con serietà dubbi legittimi sulla gestione dello scalo aeroportuale e ponendo condizioni chiare per l’utilizzo di ingenti fondi pubblici. Criticità, a suo tempo già indicati dalla Commissione della Gestione e anche recentemente dall’Ufficio Presidenziale PLR Lugano”.

 

I vertici del PLR difendono con una nota stampa, dal titolo "chi di conflitto di interessi parla in conflitto di interessi è", l’operato della capogruppo Karin Valenzano Rossi. “Chi ora attacca, additando la nostra Capogruppo in merito ad un conflitto d’interesse, di cui non viene spiegato in cosa consisterebbe e nonostante già da tempo fosse stato vagliato ed escluso proprio dai servizi della Città, dimentica il proprio ruolo istituzionale e quello dei propri rappresentanti, cadendo in un bieco attacco personale. 

Riteniamo profondamente inopportuno, che nel momento cruciale per la sopravvivenza ed il rilancio, intelligente e sensato, non utopico, l’argomento “aeroporto” venga sfruttato a soli fini propagandistici di campagna e di mero tentativo di screditare chi non è allineato con il loro credo. Ora – e ancora sempre in attesa del regolamento sulla governance delle società partecipate – ci chiediamo semplicemente: ma il vero conflitto d’interesse dove è?”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
conflitto
borradori
aeroporto
lega
attacco
plr
zali
karin valenzano
valenzano
karin
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile