liberatv
© Ti-Press / Alessandro Crinari
Politica e Potere
16.05.19 - 09:180

Nove nomi per otto posti: ecco i candidati del PS per le federali

Inizialmente escluso, nella "rosa" che verrà scelta definitivamente il 16 giugno è stato inserito anche il Gran Consigliere Henrik Bang

BELLINZONA –“Rovesciare la maggioranza formata da PLR-UDC a Berna”. È questo l’obiettivo del Partito socialista alle prossime elezioni federali di ottobre. Una prima lista di candidati socialisti che cercheranno un posto nel Nazionale è stata sottoposta ieri sera a Bellinzona dalla Commissione cerca al Comitato cantonale.

Non sono mancate le sorprese. Inizialmente escluso, il Gran Consigliere Henrik Bang è stato inserito nella “rosa” che dovrà essere definitivamente scelta il 16 giugno, giorno del congresso elettorale a Rivera.

Ecco i nove nomi dei socialisti messi in campo dalla Commissione cerca: Marina Carobbio, attuale presidente del Nazionale, sarà candidata per la Camera del popolo così come per il Consiglio degli Stati. Con lei, nella corsa al Consiglio nazionale, ci saranno Igor Righini, Davide Dosi, Chiara Orelli Vassere, Cristina Zanini Barzaghi, Bruno Storni, Martina Malacrida, Andrea Ghisletta e Henrik Bang.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nazionale
consiglio
bellinzona
commissione
henrik
bang
rivera
berna
cristina
bruno
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile