liberatv
Politica e Potere
30.11.16 - 18:530
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Gay Pride in Ticino nel 2018. In lizza per ospitarlo Bellinzona, Locarno e Lugano. Oggi incontro tra il sindaco Borradori e gli organizzatori dell'evento

Il sindaco di Lugano conferma e precisa i contenuti dell'incontro ma per il momento non si esprime. Per la manifestazione attese tra le 3'000 e le 9'000 persone

LUGANO - Un gay pride in Ticino nel 2018? La possibilità c'è ed è molto concreta, tanto che le associazioni che si occupano di organizzare l'evento si sono già messe in moto. 

 

Negli scorsi giorni c'è stato un incontro con un rappresentante del municipio di Bellinzona e oggi un faccia a faccia con la Città di Lugano, rappresentata dal sindaco Marco Borradori e dal capo dicastero attività culturali Roberto Badaracco. E in agenda è già stato fissato un appuntamento con Locarno.

 

L'evento, di respiro nazionale, dovrebbe tenersi tra la primavera e l'estate del 2018. Borradori, raggiunto da Liberatv, spiega che il faccia a faccia odierno è servito per un primo scambio di vedute tra Municipio e organizzatori. Un incontro di tipo informativo e conoscitivo per cominciare da una lato a valutare le richieste da parte degli organizzatori del Pride e dall'altro per rispondere alle domande preliminari della Città. 

 

Le parti si sono aggiornate alle prossime settimane. Il Muncipio, ci spiega Borradori, elaborerà una risposta di massima da sottoporre agli organizzatori. 

 

Il sindaco, per il momento, preferisce non esprimersi attendendo il confronto con i colleghi. Ma non è difficile immaginare che l'evento susciti un certo interesse da parte di Lugano, in quanto si stima che possano partecipare dalle 3'000 alle 9'000 persone. E se a questo aggiungiamo la concorrenza di Locarno e Bellinzona….

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
incontro
evento
sindaco
borradori
organizzatori
locarno
bellinzona
pride
ticino
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile