liberatv
TiPress/Gabriele Putzu
Cronaca
06.06.23 - 15:370

Camion contro auto in Valle di Blenio, grave un automobilista 24enne

L’incidente è avvenuto questa mattina a Malvaglia. A causa dell’impatto la vettura è finita in una scarpata. L’uomo non è in pericolo di vita, illeso il camionista  

MALVAGLIA - Un incidente della circolazione stradale è avvenuto questa mattina verso le 11:25 a Malvaglia (Valle di Blenio) su via Lucomagno. Lo comunica la Polizia Cantonale. Un 24enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Biasca, come pure un 63enne camionista svizzero.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, mentre l'automobilista stava svoltando a sinistra su via Bulastro è stato urtato dall'autocarro che lo seguiva. L'urto è avvenuto tra la parte anteriore del camion e la fiancata sinistra della vettura. A causa dell’impatto, l’automobile è finita nella scarpata sul lato sinistro rispetto la direzione di marcia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca che con la pinza idraulica e il divaricatore hanno estratto l'uomo dalla vettura, nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso di Biasca, che dopo aver prestato le prime cure al 24enne lo hanno trasportato all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica l'uomo ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. Il camionista è rimasto illeso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
valle
automobilista
malvaglia
blenio
camion
24enne
camionista
vettura
avvenuto
incidente
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile