liberatv
TiPress/Alessandro Crinari
Cronaca
15.02.23 - 09:510

Locarno, via libera del Municipio al progetto Artisa per l'area ex Globus

Nelle scorse settimane era giunto l'ok del Cantone, dopo che la STAN ha ritirato la sua opposizione

LOCARNO - Il Municipio di Locarno ha rilasciato ieri, martedì 14 febbraio, la licenza edilizia per il progetto firmato dal Gruppo Artisa che cambierà il volto dell’area ex Globus in Largo Zorzi. Lo scrive oggi LaRegione. L’investimento, stimato in oltre 70 milioni, intende valorizzare quella parte della città che rientrerà nei prossimi anni nell’ambito del progetto “Nouvelle belle époque”, che toccherà gli spazi pubblici tra il Debarcadero e la Rotonda di Piazza Castello.

Tutti gli spazi al piano terra, quelli sotto i portici, verranno ristrutturati e accoglieranno commerci, bar e ristoranti (alcuni nuovi, altri già presenti, come il bar-pasticceria Fontana, la boutique King e la gioielleria Tettamanti), mentre i piani superiori ospiteranno contenuti residenziali, compreso un boutique hotel.

La Società ticinese per l’Arte e la Natura (Stan) ha ritirato la sua opposizione al progetto dopo aver negoziato con Artisa, che ha accettato i cambiamenti proposti. Nelle scorse settimane è giunto il preavviso favorevole del Cantone, e ieri, come detto, anche il via libera del Municipio, con il rilascio ufficiale della licenza. La ristrutturazione durerà circa un anno.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ex globus
artisa
area ex
globus
area
progetto
municipio
locarno
via libera
cantone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile