liberatv
Cronaca
04.02.23 - 21:290

Urta uno spartitraffico e finisce in un boschetto, grave un motociclista

L'uomo, un 56enne, circolava da Maggia in direzione di Avegno, quando ha perso il controllo del veicolo. Per consentire i soccorsi e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso

AVEGNO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 18.40, in territorio di Avegno, vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 56enne motociclista svizzero domiciliato nel Locarnese circolava su via Vallemaggia (proveniente da Maggia, in direzione di Avegno).

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, ha perso il controllo del veicolo andando dapprima a urtare contro lo spartitraffico e terminando quindi la sua corsa in un boschetto sulla sinistra a una ottantina di metri di distanza dal punto del primo impatto.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo l'hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 56enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
boschetto
motociclista
avegno
56enne
stato
tratto
strada interessato
stato temporaneamente
circolava
rilievi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile