liberatv
Cronaca
02.02.23 - 17:260

Malpensa, riapre il Terminal 2 con EasyJet

Dopo tre anni di chiusura per Covid e il crollo del traffico aereo, quest'area dello scalo lombardo torna operativa da fine maggio, con un look rinnovato e tecnologie all'avanguardia

MILANO - Il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa sta per riaprire i battenti. A comunicarlo, in una nota congiunta, Sea - società di gestione degli scali milanesi (che gestisce quindi anche l'aeroporto di Milano-Linate) - e la compagnia britannica EasyJet, che deteneva una sorta di “monopolio” in questa parte della struttura. Così, dopo tre anni di pandemia e il crollo del traffico aereo, i velivoli arancioni torneranno a decollare, con diverse novità.

Nella nota, le due società, insieme ad  Enac - Ente nazionale per l’aviazione civile - annunciano che il Terminal 2 si presenterà con “un look rinnovato che migliorerà l’esperienza di viaggio dei passeggeri”. 

Ad esempio, sono in corso i lavori per l’installazione di tecnologie avanzate come il “self bag drop” per l’imbarco in autonomia dei bagagli in stiva, una nuova logistica dell’area dei controlli di sicurezza e l’inserimento di una macchina di ultima generazione che impiega la tecnologia Tac e che non richiede più la separazione dal bagaglio a mano gli apparati elettronici e i liquidi.

“Poter tornare a chiamare ‘casa’ il Terminal 2 è motivo di grande entusiasmo per noi”, afferma Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia, sottolineando che Malpensa, con oltre 6 milioni e mezzo di imbarchi, è un punto cardine nella strategia aziendale.

Soddisfatto anche l’Amminsitratore delegato di Sea Armando Brunini: “Riaprire il Terminal 2 è un’ulteriore conferma che abbiamo recuperato il traffico domestico ed europeo”, afferma, aggiungendo che la chiusura nel periodo pandemico è stata l’occasione per migliorare gli ambienti e i servizi rivolti ai passeggeri.

L’auspicio ora è che il rilancio dello scalo lombardo contribuisca a riportare il traffico aereo ai numeri pre- Covid.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
malpensa
terminal
traffico
easyjet
aereo
milano
traffico aereo
covid
scalo
tecnologie
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile