liberatv
Cronaca
21.12.22 - 10:530

Lezioni di piano, danza e yoga con abusi su minori. La polizia cerca eventuali vittime

Gli inquirenti confermano l'apertura di un procedimento contro un 67enne ticinese, arrestato in agosto

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano oggi la notizia pubblicata nei giorni scorsi in relazione all’arresto di un uomo accusato di abusi su minorenni (LEGGI QUI). Il procedimento penale è stato aperto nei confronti di un 67enne ticinese residente nel Luganese. “Le principali ipotesi di reato sono quelle di atti sessuali con fanciulli e di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere – si legge nella nota degli inquirenti - che l'imputato avrebbe messo in atto nel corso di attività rivolte a minori nel contesto di lezioni di piano, danza, yoga e musicoterapia. La misura restrittiva della libertà nei confronti dell'uomo - arrestato lo scorso mese di agosto - è stata recentemente prorogata e l'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

L'uomo in passato gestiva una struttura privata in un Comune del Luganese e dal mese di ottobre 2020 era attivo presso una nuova sede nel comprensorio urbano. Considerati gli atti istruttori in corso e vista la delicatezza delle indagini, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Eventuali testimoni o persone venute a conoscenza dei fatti oggetto d'indagine, in particolare per quanto attiene alle attività di musicoterapia, di massaggi o altre attività con contatti diretti sul corpo svoltesi nelle strutture indicate, sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 091.815.51.33”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lezioni
polizia
abusi
danza
piano
lugano
inquirenti
arrestato
agosto
procedimento
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile