liberatv
TIPRESS
Cronaca
15.12.22 - 17:220

Aldo Merlini riconfermato alla testa dell’OTLMV

Approvati all'unanimità i conti preventivi 2023 dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

LOCARNO – Un’ottantina di soci riuniti mercoledì 14 dicembre in assemblea al Teatro di Locarno ha approvato all’unanimità i conti preventivi 2023 dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli. Basati su previsioni d’entrata molto prudenti, i conti l’anno prossimo dovrebbero chiudersi con un disavanzo d’esercizio pari a 419'000 franchi, una perdita che, se confermata, sarà compensata con il capitale proprio, che a inizio 2022 superava 2.25 milioni di franchi (fondi specifici esclusi).

I soci hanno pure approvato a larghissima maggioranza la riduzione del numero dei membri del Consiglio di amministrazione da 18 a 14. A fronte di quattro membri dimissionari, tutto il resto del Consiglio è stato rinominato all’unanimità. Al termine dell’assemblea, il nuovo Consiglio di amministrazione ha poi riconfermato Aldo Merlini nel ruolo di Presidente dell’OTLMV.

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare ai soci le strategie dell’OTLMV per i prossimi anni, basate su un marketing che dà sempre più importanza al digitale e sulla valorizzazione dei prodotti che già oggi costituiscono i principali atout dell’offerta regionale, a cominciare dalle attività outdoor, sempre più gettonate da famiglie e giovani, clienti quest’ultimi in costante aumento nella destinazione Ascona-Locarno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
aldo merlini
aldo
riconfermato
otlmv
merlini
unanimità
conti
organizzazione
turistica lago maggiore
organizzazione turistica lago
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile