liberatv
Cronaca
09.11.22 - 15:180
Aggiornamento: 16:15

Incidente in un cantiere a Bellinzona, un operaio è ancora sotto le macerie

Lui e un collega stavano lavorando in via Ghiringhelli quando sono stati travolti dalla caduta di una scala interna di cemento

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13.30 presso un cantiere per la costruzione di uno stabile residenziale in via Canonico Ghiringhelli a Bellinzona vi è stato un grave infortunio sul lavoro.

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la scala in cemento interna ha ceduto travolgendo due operai. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona con l'Unità di intervento tecnico (UIT) nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Stando a una prima valutazione medica un operaio ha riportato leggere ferite. Sono ancora in corso le operazioni per liberare dalle macerie un secondo operaio.

Via Canonico Ghiringhelli è stata chiusa al traffico per facilitare le operazioni di soccorso. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
cantiere
macerie
operaio
via
ghiringhelli
polizia
scala
cemento
canonico ghiringhelli
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile