liberatv
Cronaca
06.10.22 - 16:410

Anche il Basso Mendrisiotto sceglie il 'buio': luci spente sotto Natale

I Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo hanno concordato con Age delle misure volte al risparmio elettrico

MENDRISIO – Anche il Basso Mendrisiotto spegne le luci. I Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo hanno concordato con AGE di introdurre alcune misure volte a risparmiare energia nel corso dell'inverno. A livello di illuminazione pubblica – scrive Ticinonews –, riduzione dell’intensità luminosa dove possibile. Per quanto riguarda l’illuminazione di stabili, edifici pubblici e di culto: rinuncia all’illuminazione esterna degli stabili che ne dispongono (palazzi comunali, chiese, monumenti,… salvo eccezioni mirate). A livello di riscaldamento di stabili amministrativi e scuole, in linea con quanto suggerito dal Consiglio federale, la fissazione di una temperatura massima all’interno degli uffici dell’amministrazione comunale a 20°C".

Luci spente a Natale

Le strade e gli edifici pubblici dei Comuni non saranno illuminati sotto Natale. I commerci e la cittadinanza saranno sensibilizzati nel ridurre sensibilmente la durata di accensione, così come a voler intervenire sulle temperature all'interno degli spazi. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
spente
mendrisiotto
basso mendrisiotto
luci
natale
mendrisio
comuni
age
concordato
morbio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile