liberatv
Abitare
25.07.22 - 13:090
Aggiornamento: 20.12.22 - 10:31

Un piastrellista della Gehri Rivestimenti agli SwissSkills di Berna

Sebastiano Curti, apprendista alla nota azienda di Porza, insieme ad altri quindici talenti provenienti da diverse regioni della Confederazione, competerà per il titolo di campione svizzero 

LUGANO – Un apprendista della Gehri Rivestimenti parteciperà alla terza edizione degli SwissSkills, evento clou della formazione professionale svizzera, che si terrà a Berna dal 7 all’11 settembre. Si tratta dei terzi campionati professionali confederati, al quale concorrono 1000 giovani talenti provenienti competendo in oltre 150 professioni dai settori di commercio, industria e servizi. 

Quattro piastrelliste e undici piastrellisti parteciperanno agli SwissSkills con l’obiettivo di diventare campioni svizzeri. Durante il concorso, i giovani talenti dovranno rivestire di piastrelle un pavimento e due pareti. Per riprodurre accuratamente il motivo dato sono richieste precisione, concentrazione e abilità artigianale.

In gara ci sarà anche una giovane promessa ticinese, in formazione presso la ditta Gehri Rivestimenti.  Sebastiano Curti, classe 2005, di San Bartolomeo Val Cavargna, è un “figlio d’arte”. Suo padre, infatti, è impiegato dal lontano 1990 presso la ditta luganese e gli ha trasmesso la passione per questa professione. In essa Sebastiano ha trovato realizzazione, soddisfazione e capacità di espressione del proprio talento. Dedito nel tempo libero alla pesca, alla caccia e alle passeggiate in montagna, concorre con il motto “Senza sacrificio non c’è vittoria”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
berna
gehri rivestimenti
swissskills
rivestimenti
gehri
sebastiano
talenti
talenti provenienti
curti
azienda
TOP NEWS Abitare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile