liberatv
Cronaca
23.06.22 - 15:470

Pianificavano un attentato in Svizzera, due arresti in Germania

Un 24enne e un 26enne volevano acquistare degli esplosivi a Stoccarda per "un atto criminale pianificato in una grande città"

GERMANIA – La polizia tedesca ha impedito un attacco dinamitardo in una grande città svizzera. Un'unità speciale di intervento ha arrestato due cittadini elvetici di 24 e 26 anni fortemente sospettati di voler acquistare degli esplosivi a Stoccarda (Germania) a tal fine.

Stando agli elementi dell'inchiesta, il duo intendeva usare l'esplosivo "per un crimine pianificato in una grande città" della Confederazione, hanno indicato oggi il Ministero pubblico e la polizia criminale del Baden-Württemberg, citati dall'agenzia tedesca Dpa.

Nessun indizio lascia tuttavia finora supporre un atto motivato da ragioni politiche, hanno aggiunto. Nei confronti dei due uomini martedì è stato spiccato un mandato di cattura. Le autorità stavano indagando su di loro dall'inizio del mese. Hanno ritrovato tracce sul cosiddetto "darknet", un gruppo di siti Internet nascosti e accessibili solo attraverso un browser apposito. Qui gli inquirenti si sono imbattuti in una persona che desiderava, in particolare, acquistare dell'esplosivo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
germania
svizzera
due
città
grande città
stoccarda
atto
pianificato
esplosivi
polizia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile