liberatv
Cronaca
23.06.22 - 08:500

Un po' svizzero, un po' slovacco: il Toblerone verrà prodotto anche a Bratislava

Uno dei famosi cioccolati elvetici non sarà più esclusivamente prodotto in Svizzera. Da fine 2023, verrà prodotto in Slovacchia

BERNA - Il Toblerone, uno dei più famosi cioccolati elvetici, non sarà più esclusivamente prodotto in Svizzera. Dalla fine del 2023 il cioccolato dall'iconica forma piramidale verrà fabbricato anche in Slovacchia.

Il gruppo internazionale Mondelez, proprietario del marchio Toblerone, ha confermato oggi informazioni in tal senso fornite dalla radio svizzero tedesca SRF. Il personale dello stabilimento di Berna-Brünnen è stato informato all'inizio della settimana. Il Toblerone è prodotto a Berna da oltre 100 anni e distribuito in tutto il mondo.

Secondo la radio SRF, non potrà più essere etichettato come "cioccolato al latte svizzero" se una parte della produzione verrà trasferita a Bratislava. Lo stabilimento di Mondelez nella capitale slovacca produce già i marchi Milka e Suchard.

Fedele origine bernese - Il gruppo afferma tuttavia che intende rimanere fedele al sito di Berna. "Berna è una parte importante della nostra storia e rimarrà tale", ha dichiarato a Keystone-ATS Livia Kolmitz di Mondelez Europa.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
berna
svizzero
toblerone
bratislava
prodotto
verrà
po
cioccolati
svizzera
slovacchia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile