liberatv
Cronaca
20.05.22 - 08:550

Zelensky: "Non esagero, nel Donbass è un inferno. È la fase più sanguinosa"

Il presidente ucraino: "Si tratta di un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile"

UCRAINA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di "aver trasformato la regione orientale del Donbass in un inferno. Gli occupanti stanno cercando di aumentare la pressione", ha fatto sapere il presidente nel suo messaggio notturno. 

Non è un'esagerazione

"Nel Donbass è un inferno e non è un'esagerazione. Ci sono attacchi continui sulla regione di Odessa e sulle città dell'Ucraina centrale. È la fase più sanguinosa della guerra. Il Donbass è completamente distrutto. Tutto questo non ha e non può avere nessuna spiegazione militare per la Russia. È un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile", ha aggiunto Zelensky. 

Il presidente ha spiegato, inoltre, che "diversi missili russi hanno colpito la notte scorsa il villaggio di Desna, vicino al confine con la Bielorussia provocando molti morti".

E ancora: "Il primo processo in Ucraina contro un criminale di guerra russo è già iniziato - ha affermato il presidente ucraino -. E si concluderà con il pieno ripristino della giustizia nell'ambito del tribunale internazionale. Ne sono sicuro. Troveremo e consegneremo alla giustizia tutti coloro che danno ed eseguono ordini criminali".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
zelensky
donbass
fase
presidente
inferno
presidente ucraino
ucraini
tentativo
ucraina
guerra
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile