liberatv
Cronaca
19.05.22 - 09:500

Tragedia all’asilo, i dubbi sul freno a mano sbloccato e il ricordo del piccolo Tommaso: "Era un bambino dolcissimo"

A bordo dell’auto che ha travolto sei bambini c’era un 11enne che potrebbe aver toccato il freno a mano. La proprietaria indagata per omicidio stradale

L’AQUILA – Non hanno avuto nemmeno il tempo di accorgersi di quanto accadeva alle loro spalle mentre giocavano all’asilo su scivoli e giostrine. Sei bambini sono stati travolti ieri (LEGGI QUI) da una macchina vicino a L’Aquila. Per Tommaso (4 anni) non c’è stato niente da fare. Due bambine – sempre di quattro anni - sono ricoverate al Gemelli di Roma: una ha una frattura all’osso temporale e respira autonomamente, l’altra non versa in gravi condizioni. Due gemellini sono sotto osservazione all’ospedale, mentre un altro piccolo bambino è in prognosi riservata con un trauma toracico.

L’auto impazzita non aveva nessuno alla guida. Appartiene a una mamma che era scesa dalla vettura per recuperare il figlio dall’asilo. Per cause ancora da chiarire, il freno a mano inserito si è sbloccato e ha dato via alla corsa folle dell’auto, che ha divelto la recinzione esterna ed è piombata sui bambini.

A bordo dell’auto vi era un altro figlio di 11 anni della proprietaria. Può essere stato lui a sbloccare il freno a mano? Ipotesi che, al momento, gli inquirenti non confermano né smentiscono.

Immenso lo spavento all’asilo. “Era un inferno – racconta una mamma al Corriere della Sera –, tra ambulanze, sirene e tutti quei bambini in lacrime. Ho visto un bimbo sotto le ruote dell’auto”.

Il ricordo va ovviamente a Tommaso, il bimbo investito mortalmente. “Era un bambino dolcissimo. Ho ancora davanti a me l’immagine di lui che esce dall’asilo abbracciato con mia figlia”. “Non riesco a trovare le parole per esprimere tutto il mio dolore, scusatemi”, sono le parole del sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi.

La donna proprietaria dell’auto è indagata per omicidio stradale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tommaso
sbloccato
mano
freno
auto
ricordo
asilo
bambini
bambino
proprietaria
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile