liberatv
Cronaca
25.04.22 - 17:240

Triangolo solidale, grande successo della camminata di Ascona

In 300 all'iniziativa dell'Associazione di volontariato e assistenza al paziente oncologico

ASCONA - La camminata solidale è stata un grande successo e la meteo incerta non ha scoraggiato le circa 300 persone presenti domenica scorsa alla manifestazione organizzata dall'Associazione Triangolo per esprimere solidarietà a chi sta vivendo una malattia oncologica e raccogliere fondi per le attività offerte ai pazienti. Dopo due anni scanditi dalla pandemia e dalla necessità di convivere con essa, era grande la voglia di trascorrere alcune ore all'insegna della condivisione.

I partecipanti sono stati accolti sul lungolago dalle parole del presidente dell'associazione Fulvio Caccia per poi incamminarsi in gruppo in direzione dell'azienda agricola Terreni alla Maggia. Insieme a pazienti, familiari, medici, personale curante, volontari e numerosi amici e sostenitori dell'Associazione Triangolo, hanno camminato anche i campioni dell'Hockey Club Ambrì Piotta Inti Pestoni e Noele Trisconi.

Nel corso dell'anno,Triangolo propone diversi appuntamenti corsi e incontri per i pazienti, come pure eventi aperti al pubblico.

Attiva dal 1988, l’Associazione Triangolo si occupa di volontariato e assistenza al paziente oncologico. Condivide con il paziente e le persone vicine il percorso della malattia, accompagnandolo sia nelle cure in ospedale che al proprio domicilio. L’associazione è operativa con quattro servizi: volontariato, sociale, psico-oncologico e cure palliative domiciliari.

Tutte le informazioni sull'Associazione Triangolo e sui servizi offerti si trovano sul sito www.triangolo.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
camminata
grande successo
triangolo
successo
associazione
ascona
paziente
volontariato
associazione triangolo
assistenza
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile