liberatv
Cronaca
03.04.22 - 12:020

In auto con 100 chili di hashis, scappa dalla Polizia tra sorpassi e manovre in contromano

Rocambolesco arresto di un 23enne marocchino, che nell'ambito delle verifiche alla sua vettura si è dato alla fuga, anche a piedi, per essere poi fermato a Besazio. Arrestati anche un 33enne algerino e un 24enne francese

RANCATE - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che il 31.03.2022 sono stati arrestati un 23enne cittadino marocchino, un 33enne cittadino algerino e un 24enne cittadino francese, rispettivamente residenti in Francia e Spagna. Il fermo è scaturito da un controllo da parte dell'UDSC a Rancate durante il quale sono state fermate le due auto con targhe francesi e confederate su cui viaggiava il terzetto.

Nell'ambito delle verifiche, il 23enne si è dato alla fuga a forte velocità in direzione di Arzo effettuando sorpassi rischiosi e percorrendo dei tratti in contromano, per poi allontanarsi a piedi una volta giunto in territorio di Besazio, dove è stato fermato dai funzionari dell'UDSC. Il dispositivo ha coinvolto anche diverse pattuglie della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.

La successiva perquisizione della vettura ha portato al rinvenimento e al sequestro di oltre 100 chili di hashish. La principale ipotesi di reato a carico dei tre è di grave infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 23enne deve inoltre rispondere di grave infrazione alle norme della circolazione, esposizione a pericolo della vita altrui e impedimento di atti dell'autorità. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
23enne
chili
polizia
auto
contromano
sorpassi
rancate
verifiche
arrestati
besazio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile