liberatv
Cronaca
31.03.22 - 12:270
Aggiornamento: 04.04.22 - 12:00

Carla Norghauer ricorda Darco Degrussa: "Abbiamo cominciato insieme: ci mancherà tantissimo"

L'affettuoso omaggio della conduttrice RSI al giornalista scomparso: "A lui ho fatto la mia prima intervista"

COMANO - L’improvvisa scomparsa di Darco Degrussa, ha suscitato un’enorme ondata di tristezza. I social traboccano di ricordi e testimonianze cariche di affetto e gratitudine per il giornalista della RSI, deceduto a causa di un problema cardiaco mentre stava giocando a basket in una palestra di Caslano. Colleghi, politici e amici, ma anche tanta gente comune, ha voluto dedicare un pensiero a Darco, stringendosi attorno alla moglie Paola e a tutta la sua famiglia. 

Anche Carla Norghauer, nel corso della trasmissione “Detto tra noi Xl” in onda ieri sera su TeleTicino, ha ricordato il giornalista con parole cariche di commozione.

“Con Darco - ha raccontato la conduttrice della RSI - abbiamo cominciato insieme in un programma del Bigio. Darco è un’altra delle sue scoperte.… Lui a quel tempo faceva il giardiniere. Era bello paffutello, con questi baffi incredibili, i capelli ricci. Noi facevamo questi programmi di consulenze legate al giardinaggio e lui era il nostro esperto di riferimento. A lui ho fatto la prima intervista da sola. Il Bigio mi ha detto: Darco è abbastanza bravo perché tu possa intervistarlo. Per anni siamo andarti avanti a prenderci in giro per questo episodio. Conservo ancora le fotografie di noi due, improponibili! Con il tempo siamo migliorati entrambi”. 

“L’ho visto proprio l’altro giorno - ha proseguito nel ricordo Carla Norghauer - e lui mi ha detto: “Sono contenta che sei tornata in onda”. E io gli ho risposto: “Vieni a fare il giardiniere, appena puoi…”.  Eravamo entrambi in RSI da trent’anni…”

“Ci mancherà tantissimo. Darco era proprio una bella persona. Sempre sorridente. Sempre sul pezzo. Con la battuta pronta. Era una di quelle persone che quando lo vedi nei corridoi da lontano, ti dici: che bello oggi incontro Darco”, ha concluso commossa la conduttrice. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
darco
darco degrussa
degrussa
norghauer
carla norghauer
mancherà
carla
rsi
cominciato
giornalista
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile