liberatv
Cronaca
04.02.22 - 14:380

Con il fiato sospeso in soccorso di Ryan, un bimbo di 5 anni caduto in un pozzo

La storia che arriva dal Marocco riporta alla mente quella di Alfredino Rampi. Sono passati tre giorni, ma ancora si cerca la soluzione

MAROCCO – La sua è una storia che riporta alla mente quella di Alfredino Rampi nel giugno del 1981. Adesso, però, parliamo di Ryan, un bambino marocchino di cinque anni. È sparito mentre giocava a pochi passi da casa, nel nord del Marocco. A sorvegliarlo c’era il padre, ma in un attimo lo ha perso di vista. È stato inghiottito da un pozzo prosciugato.

Da quel volo di 32 metri sono trascorsi tre giorni e ancora sono in corso le operazioni per liberare il piccolo Ryan. Gli operatori stanno incontrando diverse difficoltà . Un’intera montagna è stata sbancata nella notte con l’arrivo del sesto bulldozer.

Dopo oltre 60 ore di calvario, il piccolo è sveglio e cosciente. “Parla e risponde alle domande. Ha chiesto dell’acqua e chiede di essere liberato”, hanno fatto sapere dal comitato di soccorso. La speranza è quella di poter presto scrivere il lieto fine.

Si scava senza sosta. Giorno e notte. Filtra un cauto ottimismo da parte dei soccorritori. “Contiamo di farcela nelle prossime ore. Ryan è a un passo dalla luce”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
anni
ryan
soccorso
pozzo
marocco
tre
storia
mente
riporta
tre giorni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile