liberatv
Cronaca
22.11.21 - 11:070

Reati finanziari, scattano le manette per un sacerdote e un'altra persona

Si tratta di un 40enne svizzero residente nel Luganese. Gli accertamenti riguardano in particolare una serie di presunti reati finanziari ai danni di alcuni congiunti del 40enne, di una parrocchia e di una fondazione

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'apertura di un procedimento penale a carico di un sacerdote svizzero di 40 anni, residente nel Luganese. Gli accertamenti riguardano in particolare una serie di presunti reati finanziari ai danni di alcuni congiunti del prelato, di una parrocchia e di una fondazione.

Le ipotesi di reato sono quelle di truffa, appropriazione indebita e riciclaggio di denaro. Il sacerdote si è presentato spontaneamente al Ministero pubblico venerdì scorso e, al termine dei verbali di interrogatorio, è stato disposto il suo arresto. Successivamente è stata anche fermata un'altra persona il cui coinvolgimento nei fatti è oggetto di verifiche.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano. Alla luce dei numerosi atti istruttori già predisposti o ancora da svolgere e in ragione della delicatezza della vicenda, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Sul caso é giunto in mattinata una nota della Curia che, "nell'attesa di vedere definiti tutti gli aspetti di questa vicenda, che sorprende e addolora, garantisce piena collaborazione agli inquirenti".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
reati finanziari
altra persona
sacerdote
reati
persona
altra
serie
presunti reati
congiunti
riguardano
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile