liberatv
TIPRESS
Cronaca
26.10.21 - 14:170

Arzo, frontale auto-moto: due feriti

Un 21enne del Mendrisiotto ha invaso la corsia opposta andando a sbattere contro una moto guidata da un 70enne

ARZO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12 ad Arzo vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un 21enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto scendeva lungo via Remo Rossi. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire a un certo punto l’auto ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a urtare frontalmente la motocicletta su cui circolava un 70enne cittadino svizzero della regione. A causa del violento impatto, quest’ultimo è stato sbalzato dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del SAM e della REGA, che dopo aver prodigato le prime cure hanno trasportato i feriti in ambulanza e in elicottero all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 70enne ha riportato gravi ferite, mentre il 21enne ha riportato ferite ritenute non gravi. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso momentaneamente.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
arzo
feriti
70enne
21enne
invaso
mendrisiotto
corsia
stato
polizia
mendrisio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile