liberatv
TIPRESS
Cronaca
23.10.21 - 10:090

Tentato assassinio di Solduno, il 20enne non poteva avvicinarsi alla ragazza

Nei confronti del 20enne domiciliato a San Gallo pendeva una misura restrittiva in virtù di un video-minaccia che lo immortalava sparare con una pistola

SOLDUNO – Cosa sia realmente successo giovedì sera in Via Vallemaggia a Solduno dovranno stabilirlo gli inquirenti. Di certo c'è che la 22enne vittima continua a lottare tra la vita e la morte in conseguenza delle serie ferite all'addome procurate da (almeno) un colpo di pistola. A premere il grilletto è stato l'ex compagno, giunto in Ticino da San Gallo con un fucile carico. Secondo i primi riscontri, parrebbe che la giovane donna sia stata colpita mentre cercava di scappare. Lei e l'attuale compagno – riferisce la RSI – sono stati immobilizzati nell'appartamento, prima che la donna riuscisse a scappare.

Emergono però ulteriori dettagli. Al giovane domiciliato nel Canton San Gallo, quest'estate, era stato intimato il divieto di avvicinarsi alla 22enne ticinese a causa anche di un video-minaccia che lo immortalava sparare con una pistola. Alcuni testimoni hanno riferito di averlo intravisto nell'edificio già due ore prima degli spari con delle valigie e un cappuccio in testa.

"Ho sentito uno sparo e ho visto la ragazza a terra ricoperta di sangue. Muoveva piedi e mani e cercava aiuto", ha raccontato un vicino ai microfoni della RSI.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
20enne
solduno
ragazza
tentato
avvicinarsi
gallo
san gallo
pistola
immortalava
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile