liberatv
Cronaca
19.10.21 - 09:310

Ivano Beltraminelli: "I piccoli negozi possono aprire di domenica ma non lo fanno..."

Dato che la città rientra in quelle turistiche, vi è quella possibilità per chi ha una superficie di meno di 200 metri quadrati. Il comandante della Polcom: "Ci si aspetterebbe che il commercio al dettaglio marcasse presenza, invece..."

BELLINZONA - La legge lo permette, quindi non tenere aperti i negozi durante il weekend è un vero peccato. Si tratta della sintesi dell'intervento del comandante della Polcom di Bellinzona Ivano Beltraminelli durante l'assemblea della Società commercianti cittadina.

"La nostra città rientra da tempo nella categoria delle città turistiche, perciò i negozi di piccole e medie dimensioni possono per legge beneficiare delle aperture domenicali. Ma ne vedo aperti pochissimi, ed è un vero peccato. Di fronte a un’interessante opportunità data dal legislatore ci si aspetterebbe che il settore del commercio al dettaglio marcasse presenza. E invece...", ha detto.

Parecchi commercianti si sono detti d'accordo con lui, sollecitando anche i grandi magazzini come Coop, Migros e Manor ad aprire: ma poi è stato ricordato come solo i negozi con meno di 200 metri quadrati di suerficie hanno questa opportunità. 

I destinatari dell'apertura nel fine settimana non sarebbero tanto i bellinzonesi quanto i turisti, che soprattutto nell'ultimo periodo sono stati numerosi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ivano beltraminelli
beltraminelli
ivano
possono
negozi
bellinzona
città
rientra
metri quadrati
polcom
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile