liberatv
Foto di repertorio
Cronaca
13.10.21 - 09:190
Aggiornamento: 10:47

Incidente a Melide, un'ora e mezza di ritardo sulle strade ticinesi

Il sinistro, che ha visto il ferimento non serio di cinque persone, è avvenuto attorno alle 7. Si è subito formata una lunga coda sulla A2 e in seguito anche sulla cantonale

MELIDE- Un'altra mattinata da incubo sulle strade ticinesi. C'è stato un tamponamento che ha coinvolto diversi veicoli sull’A2 in direzione nord all’altezza di Melano. Erano circa le 7 e da allora è il caos.

Cinque persone sono rimaste ferite, parrebbe in modo non grave. Sono intervenuti soccorritori del SAM con tre ambulanze e gli agenti della polizia cantonale.

Per permettere il loro lavoro il traffico in direzione nord è rimasto bloccato e si sono formate lunghe code, sino ad arrivare a Chiasso, sulla A2. I disagi si sono estesi ben presto alla cantonale.

Al momento, i ritardi sono di circa un'ora e mezza. 

Il comunicato di Polizia: 

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 6 sull'A2 in direzione nord a Melano vi è stato un incidente della circolazione stradale che ha visto coinvolti tre veicoli. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 37enne automobilista italiano della provincia di Lecco ha tamponato un veicolo che lo precedeva con alla guida un 33enne cittadino italiano della provincia di Varese. Quest'ultimo veicolo ha poi pure tamponato la vettura che lo precedeva, guidata da un 57enne cittadino italiano della provincia di Como.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del SAM con tre ambulanze nonché gli addetti dell'Unità territoriale 4 per il ripristino del campo stradale. Cinque persone, tra cui il 37enne e il 33enne, sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica hanno riportato leggere ferite. Il transito veicolare è stato dapprima gestito su una sola corsia per poi essere ripristinato sulle due corsie poco prima delle 7.30.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
strade ticinesi
ticinesi
strade
melide
ora
incidente
a2
polizia
cinque
cinque persone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile