liberatv
Cronaca
27.08.21 - 11:470

"Ve la faremo pagare", le lacrime di Biden per i 13 americani morti ieri a Kabul

"Vi daremo la caccia e ve la faremo pagare. Gli Stati Uniti risponderanno con forza e precisione in Afghanistan. Non dimenticheremo, non perdoneremo, non ci lasceremo intimidire: i terroristi dell’ISIS non vinceranno

KABUL - Il doppio attentato suicida di ieri a Kabul ha causato almeno 90 vittime, di cui 13 militari americani. Questo dato fa di ieri il giorno con più vittime statunitensi in Afghanistan dall'agosto 2011. Non ha trattenuto le lacrime il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando alla nazione.

"È un giorno duro. Fondamentalmente porto la responsabilità di tutto quanto è accaduto", ha detto, promettendo: "Vi daremo la caccia e ve la faremo pagare. Gli Stati Uniti risponderanno con forza e precisione in Afghanistan. Non dimenticheremo, non perdoneremo, non ci lasceremo intimidire: i terroristi dell’ISIS non vinceranno", ha assicurato.

L'attentato è stato rivendicato dall'ISIS  e gli USA non hanno prove di collegamenti coi talebani al momento. Gli Stati Uniti sono pronti a inviare altre truppe a rinforzo di quelle presenti per le operazioni di evacuazione. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lacrime
kabul
stati uniti
stati
americani
ve
biden
afghanistan
isis
lasceremo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile